Requisiti Esdebitazione

barretta

Per poter accedere alla procedura di esdebitazione, il debitore deve rispettare alcuni requisiti fondamentali, abbastanza rigorosi…

sovraindebitamento

REQUISITI PER LA ESDEBITAZIONE DEL DEBITORE

La “esdebitazione” è una procedura giudiziaria che consente a un debitore insolvente di cancellare o ridurre il proprio debito, previa dimostrazione della propria buona fede e della sua impossibilità di soddisfare gli obblighi finanziari. A Roma, la procedura di esdebitazione è disciplinata dal codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Per poter accedere alla procedura di esdebitazione a Roma, il debitore deve rispettare alcuni requisiti fondamentali.

In primo luogo, deve dimostrato di aver agito in buona fede e non deve essere stato condannato per reati fallimentari o contro il patrimonio. Inoltre, deve aver provato di non essere in grado di pagare i propri debiti con i propri redditi o beni.

In secondo luogo, il debitore deve aver tentato di concordare un piano di ristrutturazione del debito con i propri creditori. Questo significa che il debitore deve aver tentato di negoziare un accordo di pagamento dilazionato o di riduzione del debito con i propri creditori, senza successo.

Infine, il debitore non deve aver beneficiato dell’esdebitazione in passato. Se tutti questi requisiti sono soddisfatti, il debitore può presentare una richiesta di esdebitazione al tribunale competente.

sovraindebitamento | tutela del debitore

ASSISTENZA LEGALE PER OTTENERE LA  LIBERAZIONE DAI DEBITI

 

Il nostro Studio Legale in Roma, saprà valutare con competenza e professionalità se sussitono o meno i requisiti per ottenere la liberazione dai debiti mediante la procedura di esdebitazione del debitore, e potrà fornirvi tutta l’assistenza necessaria a presentare il ricorso per esdebitamento presso il Tribunale di Roma, oltre che assistervi durante la fase del dibattimento

 

barretta

Liberarsi dal debito è possibile

Compila il form per essere contattato dai nostri consulenti