Non può esistere una tariffa fissa per pratiche di sovraindebitamento….
Parlando di costi per la gestione di pratiche di sovraindebitamento è praticamente impossibile fornire tariffe standard e definitive, perchè ler variabili possono essere molteplici!
I costi per una pratica legale di sovraindebitamento, infatti, possono variare in base alla complessità del caso, al tempo necessario per completare la pratica e alla tariffa oraria degli avvocati coinvolti…
In generale, i costi per una pratica di sovraindebitamento possono includere le spese per la valutazione della situazione finanziaria del debitore, la stesura e la presentazione dell’istanza di sovraindebitamento, nonché l’assistenza legale nella negoziazione con i creditori e la gestione del piano di rientro.
Il costo dell’istruttoria può variare a seconda della quantità di documenti e informazioni richiesti per la valutazione della situazione finanziaria del debitore. Alcune volte, potrebbe anche essere necessario il coinvolgimento di professionisti esterni, come un commercialista o un revisore dei conti, per fornire una valutazione accurata.
Anche le tariffe degli avvocati possono essere variabili, a seconda del livello di esperienza e della posizione geografica dello studio legale.
Inoltre, i costi possono aumentare se la pratica diventa controversa e richiede ulteriori azioni legali, come la presentazione di una opposizione al piano di rientro o la gestione di un contenzioso giudiziario.
Quindi, in definitiva, al fine di stabilire correttamente un preventivo di spesa per ciascun caso specifico di sovraindebitamento, è necessario che tu discuta direttamente con noi della tua pratica, per analizzare assieme i costi previsti e il metodo di fatturazione associati alla pratica di sovraindebitamento.
Quello che ci preme sottolineare, è che il nostro studio legale si impegna a offrire un servizio di assistenza legale, trasparente ed onesto, valutando attentamente le tue esigenze e le tue risorse finanziarie per trovare la soluzione migliore per te!