Il progetto Tutela del Debitore nasce con lo scopo di informare e fornire consulenza in tema di Crisi d’Impresa e Sovraindebitamento.
Ascoltiamo le problematiche cha hanno determinato la crisi del debito per determinare le modalità accesso alle procedure di sovraindebitamento, compatibilmente con la situazione economico-finanziaria del debitore, qualunque essa sia.
Lo sviluppo del progetto Tutela del Debitore prevede inoltre la diffusione della conoscenza delle procedure di sovraindebitamento tra i professionisti, aziende, cittadini, affinché possano prevedere tra le soluzioni possibili per il superamento della crisi del debito, anche le procedure previste dalla L. 3/12, e permettere una nuova ripartenza economica e sociale.
Un nuovo inizio.
SOVRAINDEBITAMENTO:
LA COSIDDETTA LEGGE “SALVA SUICIDI”
Uno dei settori in cui opera l’Associazione è la disciplina sul sovraindebitamento.
Obiettivo primario che ci si pone è quello di consentire la più ampia conoscenza, divulgazione ed applicazione della legge 3/2012 “legge sul sovraindebitamento”, meglio nota come legge “salva suicidi”.
CRISI DI IMPRESA
SUPPORTO CONTRO LE PROCEDURE FALLIMENTARIE
L’Associazione si pone l’obbiettivo primario di fornire la più ampia assistenza e tutela al debitore insolvente. A tal fine opera a supporto delle imprese sottoponibili a procedure fallimentari, con lo scopo di tutelare il valore dell’impresa a prescindere dalle posizioni individuali dell’imprenditore.
TUTELA DEL PATRIMONIO
DA SITUAZIONI IMPREVISTE E RISCHI
Gestire il proprio patrimonio non significa soltanto farlo crescere, ma soprattutto difenderlo da possibili interferenze esterne, quali rischi di default nazionali, azioni creditorie di terzi, oppure anche la corretta gestione dello stesso in fasi di passaggio generazionale.